Il caso-Catania balza agli onori delle cronache nazionali ahinoi. Ecco la ricostruzione di ciò che sta accadendo e che potrebbe accadere nell’immediato futuro secondo “La Gazzetta dello Sport”:
“Il fallimento era scontato ma si è cercato di salvare l’attività sportiva tra il malumore delle rivali che hanno ritenuto alterato il torneo. L’esclusione del Catania verrebbe annullati tutti i suoi risultati con ripercussioni notevoli sulla classifica: il Bari sarebbe comunque promosso in B, ma il Catanzaro da secondo diventerebbe quarto mentre la Vibonese, per esempio, disputerebbe i playout anziché retrocedere”.
Al Catania interessa poco, la sua agonia sta per finire. Oggi o tra 15 giorni. E poi? Difficile che qualcuno si accordi col Tribunale per il rilevare il club fallito, bisognerà fondarne uno nuovo e chiedere l’affiliazione. A quel punto la FIGC valuterà a quale campionato assegnarlo: il vecchio regolamento (art. 52 delle Noif), dopo il polverone della scorsa estate, potrebbe essere cambiato. Più solidi saranno i nuovi proprietari, più alta sarà la la categoria (nei dilettanti) dalla quale Catania ripartirà”.
(foto: calciocatania.it)