L’Assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, ha rilasciato nuove dichiarazioni ieri ai microfoni di “Telejonica”:
“Se ci siamo già consultati per verificare manifestazioni d’interesse per il Catania? – ha detto l’assessore ai microfoni di TeleJonica come riporta TuttoMercatoWeb.com -. Abbiamo accelerato i tempi, facendo subito la delibera di giunta per ufficializzare il percorso. Abbiamo scritto alla Figc, ci sentiremo in settimana e potrebbe esserci anche un incontro a Roma.
Nel frattempo stiamo lavorando al progetto dello stadio, siamo ormai al fotofinish come detto. Avevamo anticipato quali fossero le difficoltà e l’iter legato all’ottenimento delle risorse comunitarie con numeri importanti sopra i 5 milioni di euro.
Stiamo andando avanti immaginando totalmente un nuovo corso con uno stadio riqualificato, una nuova società, senza scorie del passato. Pian pianino monta l’interesse e spero anche l’entusiasmo. Roberto Bonaccorsi ha preso a cuore la situazione, andremo avanti nel momento in cui ci sarà lo sta bene della FIGC.
L’unico aspetto positivo del fallimento è avere finito anzitempo il campionato avendo qualche settimana in più a disposizione rispetto ai tempi di altre città come Palermo, Bari e Novara che hanno portato avanti il tutto ad agosto inoltrato. Abbiamo la certezza di fare le cose per bene, speriamo di individuare il miglior soggetto che possa gestire il calcio a Catania perché Catania ne ha veramente bisogno”.
(fonte foto: youtube.com)