Mancano sei giorni alla fatidica data del 18 maggio quando il Consiglio Federale attribuirà un titolo sportivo alla città di Catania e, secondo quanto si legge ne “La Gazzetta dello Sport” all’orizzonte si stagliano due gruppi interessati concretamente a riaccendere calcio ed entusiasmo sotto l’Etna.
Il primo gruppo pare sia composto da una cordata di imprenditori romani (che ovviamente non hanno nulla a che vedere col recente passato), che stanno agendo sotto traccia per evitare il clamore mediatico e, come buona regola impone in questi casi, con decisione ma con altrettanta prudenza.
Il nuovo gruppo invece proviene dalla Toscana (non c’entrano nulla i Della Valle, ndr), ma prende in seria considerazione l’acquisto solo in caso di Serie D. Si tratta di una cordata di imprenditori che ha già agito nel mondo del calcio che conta e che muoverà i primi passi ufficiali, incontrando il sindaco facente funzione Roberto Bonaccorsi, immediatamente dopo l’assegnazione del titolo sportivo da parte della FIGC.
(Fonte immagine: Giornale di Sicilia)