Ieri la redazione di “Unica Sport” ha spiegato con dovizia di particolari l’iter che attende Comune di Catania, FIGC ed eventuali investitori.
Vi riportiamo uno stralcio significativo del pezzo pubblicato che troverete nella sua versione integrale sulla pagina Facebook della testata giornalistica catanese:
“La Federazione deve aspettare che l’amministrazione comunale indichi e accrediti (assegnando l’utilizzo dello stadio) una società e che questa sottoponga agli organi federali un business plan dettagliato. Da questo, poi, la Federazione si riserverà la facoltà di assegnare, in deroga, una categoria che, in questo caso, potrebbe essere la Serie D.
Ma come fa l’amministrazione a scegliere questa società da accreditare? Lo può fare attraverso un bando o una manifestazione di interesse. Come ha confermato Roberto Bonaccorsi, l’amministrazione etnea ha optato per la manifestazione di interesse che, rispetto al bando, lascia al sindaco (o a chi svolge questa funzione) la discrezionalità di scelta”.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)