Ospite ieri nella trasmissione “Calcionate – I commenti in casa rossazzurra” in onda su Globus Television, il Presidente della Fondazione Sportcity, Fabio Pagliara, ha espresso la propria opinione sulle vicende legate al rilancio del calcio a Catania:
“L’attività dell’azionariato va orientata in maniera tale che qualora il bando lo preveda, e chi arrivi aprirà alla città, ci sia la disponibilità di un gruppo più ampio possibile che può dare il senso di una trasparenza attraverso la custodia della passione, contrastando attività speculative. Mettendosi al servizio della città e dell’investitore. Ciascuno nel proprio piccolo deve spiegare per quale motivo Catania è una città dove si può fare calcio ad alti livelli per più anni.
Qualche giorno fa sono stato in Lega Serie A, i vertici lamentavano un campionato che non ha il meridione, il fatto che rappresentasse un grosso problema vista la necessità di espansione all’estero della Lega. Rispetto a quello che si dice, noi siamo strategici come Palermo e Bari.
Dobbiamo spiegare che investire a Catania può essere importante e interessante. Aspettiamo con ansia la risposta della Federazione. Siamo tutti convinti che l’iniziativa che portiamo avanti sia molto importante anche nella logica non scontata di ripartire dalla Serie D”.
(foto: atelticalive.it)