Non si parla di calcio ma delle potenzialità della città di Catania. Svegliatevi imprenditori! E leggetete le parole del celebre cantautore catanese, Mario Biondi, ospite della kermesse “Etna Comics”:
“Catania è una città ricca di idee, intelletto e di cultura – si legge su catania.liveuniversity.it-. E il fatto che si stia sempre più allargando a macchia d’olio questa sua forza, mi inorgoglisce tantissimo.
Noi siamo un popolo che si è tendenzialmente sempre sottovalutato, auto represso e censurato, perché penso che nello spirito siciliano ci sia una grande umiltà e fortissimo pudore, soprattutto rispetto ad altri”.
Ergo, le baby-gang, l’inciviltà e l’incuria non esistono solo dalle nostre parti. I problemi a Catania sono tanti e irrisolti, ma gli imprenditori che intendano investire sulla rinascita del calcio in città potranno contare, oltreché su un bacino d’utenza straordinario, su un substrato culturale vantaggioso. La creatività dei catanesi, la gioia di vivere a dispetto di un tessuto socio-economico talvolta esiziale, rappresentano un jolly che qualsiasi imprenditore sveglio vorrebbe avere, una volta nella vita, la possibilità di giocarsi.
(foto: auditorium.com)