L’advisor del Catania, Dante Scibilia si è già mosso per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D che inizierà ufficialmente il 4 settembre 2022:
«Abbiamo già discusso – si legge su “La Gazzetta dello Sport”– direttamente con il presidente federale Gabriele Gravina e con i funzionari che dovranno seguire il percorso appena cominciato dal Catania. L’idea è di iscrivere la squadra in sovrannumero in D in attesa di un incontro che si terrà nei prossimi giorni».
Ma non solo, ecco quanto si apprende sulla “rosea”:
Si aspetterà, infatti, la data dell’8 luglio, passo importante perché in quel frangente la Federcalcio valuterà le riammissioni in D delle società in graduatoria e anche gli eventuali ricorsi. Il Catania entra come fuori lista, ma se ci saranno i presupposti di onorabilità e consistenza finanziaria otterrà il permesso di ripartire dalla categoria regionale più alta. Oggi, intanto, in mattinata a Palermo parlerà il presidente regionale della Federcalcio, Sandro Morgana per esporre i programmi della stagione che verrà. Si ipotizzerà la presenza del Catania in D, se così fosse quello siculo-calabro diventerebbe un girone che catalizzerà l’attenzione nazionale.
(foto: tifocosenza.it)