Continuiamo a seguire una pagina Facebook inattiva che resterà tale, sicuramente fino a giugno 2023. La nuova proprietà, parola del presidente Ross Pelligra, si riapproprierà di logo e denominazione antichi appena sarà giuridicamente possibile e questo ci fa pensare che, un giorno, i 144.989 follower che seguono ancora la storica pagina potranno apprezzarne nuovi contenuti.
Prima di allora, ammesso che sia nei programmi della nuova società ripristinarla, la rinascita avverrà attraverso “Catania SSD”, pagina Facebook creata di recente che conta nel momento in cui scriviamo 11.576 follower. Siamo nostalgici, abitudinari e ci sentiamo legati sentimentalmente alla vecchia così come allo storico sito internet www.calciocatania.it, inghiottito dal buco nero del web dallo scorso 9 aprile.
E’ lapalissiano che se il Catania dovesse centrare la promozione in Lega Pro la ragione sociale “S.S.D.” decadrebbe aprendo nuovi (o antichi?) scenari. Noi romanticoni, che ogni tanto andiamo su “cerca” e sulla lente di ingrandimento scriviamo: “Calcio Catania”, sappiamo che i restanti 144.988 follower sono lì, insieme a noi, in attesa di scorrere la propria home e ritrovarsi un post che inneggi alla nuova vita del club e che faccia da contraltare all’ultimo, immancabilmente datato 9 aprile 2022, che sanciva la cessazione dell’esercizio provvisorio del Calcio Catania s.p.a.
“Catania SSD”, i profili social, il sito, la società, faranno parte della nostra storia, segneranno la rinascita del Calcio Catania, traghetteranno per una stagione sogni e fasti passati e contemporanei ma, soprattutto, ci consegneranno semi produttivi per il futuro. Per questo, restyling permettendo, il “Massimino” dovrà essere ricolmo di gente festante ogni santa domenica. Mai come adesso! Noi dobbiamo vincere!