È tempo di calciomercato. Finalmente dopo anni bui in cui si parlava solo di tribunali, rischio di esclusione, punti di penalizzazione, mancati pagamenti, l’aria è cambiata e non poco.
Nel ritiro che si sta svolgendo da qualche giorno a Ragalna, troviamo tanti volti nuovi, ma anche qualche vecchia conoscenza, vedasi i ritorni di Francesco Lodi, Andrea Russotto, Giuseppe Rizzo, Simone Pino…
Sappiamo che, pur non ufficialmente, Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian, vestirà con certezza la maglia rossazzurra, e pare che abbia legato fortemente con Andrea Russotto, basti pensare alla foto circolata sui social quale tempo addietro.
Per quel che riguarda il reparto avanzato, oltre ai già citati Russotto e Giovinco, il Catania ha trovato l’accordo per altri due giocatori di categoria superiore. Parliamo della “zanzara” Giuseppe De Luca, con un passato al Varese, oltre che all’Atalanta, Bari e Virtus Entella, e dell’attaccante Manuel Sarao che ha già vestito la maglia rossazzurra nella stagione 2020-21.
La “zanzara” ha già fornito alcuni indizi sul suo profilo Instagram, così come la Triestina che ha comunicato ufficialmente la rescissione contrattuale. Per quel che riguarda Sarao, pare che sia stato trovato l’accordo per il ritorno dell’attaccante milanese alle pendici dell’Etna.
Chiaramente il calciomercato rossazzurro non è finito qui, anche perché mancherebbero molti under, la cui presenza è “obbligatoria” nel campionato di serie D. Aspettiamoci altri colpi in entrata, oltre che le ufficialità da parte della società etnea.