Nella folta lista di allenatori accostati al Catania prima della firma dell’ex Giugliano, Giovanni Ferraro, c’era anche Gaetani Auteri, allenatore di grande esperienza, che iniziò la carriera come allenatore dei portieri dell’Atletico Catania nel 1994.
Auteri scalda i motori in vista del prossimo campionato di Serie C dove siederà sulla panchina del Messina:
“Ci adegueremo ai nostri programmi di lavoro in base alla data di inizio campionato che probabilmente slitterà di una settimana – si legge su goalsicilia.it-. Sappiamo che probabilmente sarà così e quindi non abbiamo nessuna particolare emergenza o variazione, adegueremo i nostri programmi di lavoro. Alla fine, tutto sommato, avere la possibilità di lavorare una settimana in più non è una brutta cosa”.
Nella passata stagione Auteri, nato a Floridia in provincia di Siracusa, ha allenato il Pescara, salvo essere esonerato il 5 aprile in seguito alla sconfitta contro la Lucchese. Uno degli allenatori di maggiore esperienza in Terza Serie, chissà che l’anno prossimo possa ritrovarsi, da avversario, proprio contro il Catania.
La nuova dirigenza del Catania ha preferito virare su un allenatore che conosce a menadito la Serie D, pur provenendo da un altro girone, che l’ha vinto nell’ultima stagione e che potrà contare su un organico di livello assoluto. Sarebbe affascinante ritrovare uno dei derby più sentiti di Sicilia sfidando il Messina di Auteri. Prima però, e i presupposti ci sono tutti, i rossazzurri dovranno centrare la promozione e i peloritani la salvezza.
(Fonte Immagine: Zonacalciofaidate)