L’ufficialità è arrivata due giorni addietro, il primo impegno ufficiale del nuovo Catania targato Ross Pelligra è alle porte e i rossazzurri giocheranno in trasferta domenica 21-08 ore 16:00 allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo nel match valevole per il turno preliminare di Coppa Italia.
Sarà dunque la Sancataldese il primo avversario che avvierà la stagione rossazzurra, gli uomini di mister Ferraro continuano il proprio lavoro in quel di Ragalna dove nella giornata di ieri hanno battuto il Città di Taormina con il risultato di 5-0.
L’ultima trasferta a San Cataldo risale nel 2018 dove il Catania guidato dall’allenatore Andrea Sottil proseguiva a ritmi serrati la propria preparazione in vista della gara di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Il risultato finale fu una netta vittoria rossazzurra nei confronti della squadra locale allora guidata da Peppe Mascara.
Dopo l’iniziale vantaggio di 2 reti a 0 con marcature firmate da Bruno e Ficarotta, i padroni di casa subirono l’alto tasso tecnico degli ospiti i quali grazie alle marcature di Marotta (doppietta) Fornito (doppietta) e Pozzebon, tornarono a casa con un’ottima vittoria. Risultato finale: 2-5.
(Foto: Sancataldese pagina Facebook)