Probabilmente in pochi se lo ricorderanno, parliamo di Adriano Mezavilla, centrocampista brasiliano classe 1983 che dal 2005 al 2006 vestì la maglia rossazzurra. In realtà giocò solamente 213′ minuti nella stagione di Serie B 2004-05, per poi essere girato in prestito a Lanciano e Perugia non riuscendo mai ad affermarsi alle pendici dell’Etna.
Dopo esser diventato protagonista con le maglie di Juve Stabia e Alessandria, con le sue 39 primavere, Mezavilla ha deciso di continuare il proprio percorso nel calcio giocato, in effetti, da qualche ora è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Vico Equense, società di calcio militante in Eccellenza campana, tra l’altro paese d’origine dell’allenatore rossazzurro Giovanni Ferraro. Ecco quanto comunicato dalla società campana:
“L’A.S.D. Vico Equense 1958 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adriano Sartorio Mezavilla. Per Adriano, centrocampista di professione, la sua carriera parla da sé. Le 150 presenze in serie B, rappresentano il punto più alto di una grandissima carriera trascorsa tra i professionisti, indossando maglie pesanti come quella della Juve Stabia, Alessandria, Pisa, Perugia, Cesena, Catania, Taranto, Lanciano, Reggina, Fidelis Andria e per ultima quella del Sorrento. La sua incredibile esperienza, oltre ad essere un valore aggiunto di straordinaria rilevanza per il centrocampo di Mister Amato, sarà fondamentale per la crescita dei tanti giovani che sono parte integrante del progetto azzurro-oro“.