Poche ore fa, il Padova finalista lo scorso anno ai playoff di Serie C, persi in finale contro il Palermo, ha completato un acquisto importante per quanto concerne il reparto avanzato:
“Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 1999 Michael Liguori. Liguori ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025.
Michael Liguori nasce a San Benedetto del Tronto (AP) il 16 gennaio 1999 ed è un attaccante di 177 cm per 70 Kg.
Cresce calcisticamente nel Pescara, dove viene notato dal San Nicolò (compagine di Serie D) che lo preleva dalla Primavera nel gennaio 2018. Nei sei mesi seguenti segna 2 reti in 11 partite. La stagione 2018/2019 passa al Notaresco (Serie D): segna 4 reti in 24 partite, venendo acquistato dal Catania in Serie C, dove conclude la stagione esordendo tra i professionisti. A fine campionato torna al Notaresco dove mette a segno 2 reti in 21 partite nel 2019/2020. La stagione successiva arriva la definitiva consacrazione in maglia Recanatese: 12 reti in 31 presenze che gli valgono la chiamata del Campobasso in Serie C. Con i rossoblù si conferma anche in Lega Pro, siglando 11 reti in 34 partite. Al termine del campionato rimane svincolato in seguito all’esclusione del Campobasso dal campionato”, riporta padovasport.tv.
L’ex attaccante esterno del Catania, reduce da un’ottima stagione a Campobasso, riparte quindi dalla storica piazza patavina.
(foto: primonumero.it)