Il presidente Rosario Pelligra si è goduto la prima vittoria del Catania davanti allo schermo di casa e in compagnia di un dirigente del Catania, Mark Bresciano.
1.200 tifosi rossazzurri accorsi allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa per incitare la squadra in occasione dell’esordio in campionato, 22.000 telespettatori collegati da tutto il mondo allo streaming di Telecolor per assistere al match in diretta, praticamente come se il “Massimino” fosse stracolmo e con la super-capienza accordata dalla questura.
Numeri a cui si aggiungeranno i nuovi dati sugli abbonati (l’ultimo bollettino diramato dalla società, risalente a sabato 16 settembre recitava: 8.013 abbonati e 11.938 tessere We Card sottoscritte). Il Catania in versione “international” fa parlare di sé per i numeri da capogiro che non hanno nulla a che vedere con la Serie D. Eppure, se c’era il timore che i ragazzi potessero subire il fascino ammaliante della folla in festa, così non è stato. Si sono calati subito nella realtà della Serie D, lottando, collezionando cartellini gialli e, infine, facendo prevalere un tasso tecnico nettamente superiore.
Pelligra e Bresciano si sono goduti la prima vittoria in campionato, il primo frutto di un albero che dovrà chiamarsi “Gloria”.
(foto: catania ssd)