Intervistato dalla redazione di Unica Sport, Marco Chiarella, nuovo numero 31 rossazzurro che ha sorpreso in positivo la tifoseria in occasione della gara contro il Ragusa, ha parlato del suo approdo alle pendici dell’Etna. Di seguito parte dell’intervista trascritta:
“La cosa che mi ha convinto a venire a Catania è soprattutto il fatto che a Pescara non avrei trovato tanto spazio, utile per dimostrare qualcosa. Venire in una piazza come Catania non è assolutamente un passo indietro perché è una società che ha una storia importante che si trova in serie D ma che non merita di starci.
Ho valutato la scelta anche in prospettiva dato che il progetto è basato sulla risalita nelle categorie superiori e sono consapevole che il posto da titolare va guadagnato, avere giocatori di un certo livello che possono insegnarmi qualcosa mi sprona sicuramente. Siamo una squadra composta da giocatori esperti che hanno fatto una carriera importante e da giovani che vogliono dimostrare il proprio valore.
Siamo un gruppo unito, c’è una sana competizione e non c’è malizia in tutto ciò che facciamo e vogliamo arrivare tutti allo stesso obiettivo. Il nostro punto di riferimento è sicuramente Ciccio Lodi, un veterano del calcio in tutti i sensi, ha fatto una carriera incredibile, lui è sempre pronto a darci consigli“.