L’ACR Messina, Girone C di Serie C, unica siciliana a rappresentare l’isola nella Terza Serie italiana, non ha iniziato col piede giusto. Prima dell’assegnazione alla Pelligra Group Ltd, quando le manifestazioni d’interesse erano ben cinque, la cordata promossa dal gruppo Maestri sponsorizzò proprio l’attuale tecnico dei biancoscudati, l’esperto Gaetano Auteri.
L’allenatore di Floridia, dopo cinque giornate di campionato, ha raccolto solo 1 punto (in casa contro la Viterbese 1-1, ndr), e ben quattro sconfitte (Messina-Crotone 2-4; V. Francavilla-Messina 1-0; Avellino-Messina 2-1; Catanzaro-Messina 3-0), alcune viziate da un pizzico do sfortuna, altre sonore. Auteri è un decano della categoria, ha raccolto molti successi ma, ultimamente, le scoppole hanno superato di gran lunga le gioie.
Il Gruppo Pelligra, invece, ha preferito puntare su un allenatore parimenti esperto come Giovanni Ferraro, ma di Serie D. Ferraro esce per la prima volta dalla sua comfort zone, avendo allenato fino alla scorsa stagione solo club della sua regione natale, la Campania (Vico Equense, dov’è nato, Pomigliano, Casertana, Gragnano, Savoia e Giugliano, in dodici anni di carriera da mister).
Un ruolino di marcia che i tifosi del club dello Stretto, versante siculo, sperano di invertire prima che il gap da colmare diventi troppo ampio. Attualmente il Messina occupa l’ultima posizione con 1 punto, segue il trio formato da Taranto, Viterbese e F. Andria con 3.
(Fonte Immagine: Zonacalciofaidate)