“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Mercoledì 28 alle ore 20:30 il Catania farà il suo esordio allo stadio “Angelo Massimino” davanti al proprio pubblico impaziente di rivedere la propria squadra del cuore per sostenerla e incitarla. Si torna finalmente tra le mura amiche dopo un lunghissimo periodo di assenza, infatti l’ultima partita giocata a Catania è datata 16 marzo 2022 in occasione del pareggio contro il Campobasso. Chiaramente sono cambiate un bel po’ di cose a partire dalla società, solida, seria, forte, fino alla categoria di appartenenza.
In questo primo turno infrasettimanale dovuto alle elezioni politiche di domenica 25, il Catania e il “Massimino” ospiteranno il San Luca, squadra calabrese dell’omonimo paese che ha concluso lo scorso campionato al tredicesimo posto con 41 punti ottenendo una salvezza davvero importante.
I padroni di casa rossazzurri allenati da mister Giovanni Ferraro vogliono esordire in maniera positiva tra le mura amiche, cercando di ripetere la prestazione di una settimana fa in quel di Ragusa. C’è tanta curiosità nel vedere nuovamente gli etnei all’opera dopo la splendida vittoria in trasferta. Punto di riferimento sicuramente Ciccio Lodi; sono tanti gli attestati di stima nei confronti del giocatore di Frattamaggiore soprattutto dopo i 90′ minuti dell'”Aldo Campo” in cui ha trovato anche il bersaglio grosso. La squadra senza dubbio percepisce l’entusiasmo che si è creato con l’avvento della società capeggiata da Ross Pelligra, pertanto ci si aspetta una prestazione importante.
Gli ospiti calabresi, per la prima volta nella loro storia al “Massimino” sono reduci da un esordio un po’ zoppicante a causa della sconfitta casalinga subita dalla Vibonese con risultato finale di 0-1. Gli uomini allenati dall’ex bandiera della Reggina, Francesco Cozza, vogliono assolutamente riscattarsi, e quale luogo migliore del “Massimino” per poter riprendersi? I giallorossi, ancora a secco di gol, presentano nella propria rosa uomini su cui fare molta attenzione: il difensore centrale Augustin Ale, arrivato in prestito dall’Académica Coimbra, il mediano Renzo Spinaci, italo-argentino proveniente dall’Independiente o il centrocampista Alessio Leveque.
La notte magica del “Cibali” accoglierà dunque due squadre con obiettivi certamente diversi che si affronteranno faccia a faccia dando vita a uno spettacolo che non tarderà a mancare. A fare la sua parte il pubblico di Catania, tra abbonati e spettatori paganti sono previsti numeri d’alta quota, circa 12 mila unità pronti a rendere ancora più magica la serata.