Erano compagni alla Triestina, lo scorso anno, club in cui militava anche l’attaccante catanese Gianluca Litteri. Francesco Rapisarda e Vincenzo Sarno, un’amicizia evidentemente nata cementatasi tra allenamenti, condivisione di progetti, vittorie e sconfitte.
Sarno però, a differenza del terzino destro catanese, è sceso in campo solo in 20 occasioni con gli alabardati a causa di infortuni muscolari e coronavirus che lo hanno tenuto spesso lontano dal campo. E’ subentrato in 11 occasioni mentre sono solo 9 le partite in cui il trequartista di Secondigliano è sceso in campo nell’undici titolare, ben 8 gli infortuni riportati durante la stagione 2021/22.
Ma anche lo spogliatoio è assai importante, soprattutto in Serie D e in una rosa così ampia come quella allestita dal direttore sportivo Antonello Laneri con l’avallo della dirigenza. Il rapporto di amicizia tra “u carusu” del Pigno, Francesco Rapisarda, e o’ guaglione di Secondigliano, Vincenzo Sarno, che si sta già allenando agli ordini di mister Giovanni Ferraro, potrebbe rappresentare un surplus qualora il club, dopo attenta analisi delle condizioni atletiche del giocatore, decidesse di metterlo sotto contratto.