Da qualche minuto si è concluso il match dello stadio “Angelo Massimino”, valevole per la 4 giornata di campionato tra Catania e Vibonese con il risultato di 3-0.
Si parte subito con il botto, match sbloccato grazie a Mattia Vitale che porta i rossazzurri in vantaggio dopo 4 minuti di gioco, punizione di Lodi, sponda di testa da parte di Sarao che trova il giovane 2004 abile a colpire la sfera con l’esterno destro ed insaccarla in rete alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Dopo 20 minuti gran giocata del giovane Michele Forchignone che trae in inganno il centrocampista della Vibonese Tomas Basualdo che per doppio giallo viene immediatamente espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica. Dieci minuti più tardi la girata di Manuel Sarao ma palla che davvero lambisce di pochissimo il palo di sinistra dell’estremo difensore rossoblù.
Tante le occasioni per i rossazzurri per trovare il raddoppio, da Forchignone a Sarao, nonostante le numerose possibilità, il primo tempo termina con il vantaggio rossazzurro di misura per 1-0.
In apertura della seconda frazione, ancora Forchignone vicinissimo al suo gol personale prendendo l’esterno dell’incrocio dei pali, Catania che ha messo subito le cose in chiaro. Al 49 paratona di Bethers, intervento incredibile a chiudere lo specchio della porta. Vibonese vicinissima al pari.
Il Catania raddoppia al 60 minuto con il neo entrato Jefferson, colpo di testa magistrale su cross di Castellini che batte Dino Rendic. Tris che arriva con il migliore in campo di questo match, Michele Forchignone abile a sfruttare il cross di Francesco Rapisarda, prima gioia personale ed esultanza sotto la nord.