“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI MARIGLIANESE-CATANIA
SARNO: A dire il vero nessuno ha brillato oggi a Cercola tra i rossazzurri ma la forze del gruppo, ancora una volta, ha esaltato alcuni singoli. Sarno ha inventato calcio in occasione dell’invito a nozze per Vitale con un colpo sotto liftato che rientra a pieno titolo nel suo vasto repertorio tecnico. VOTO 7
VITALE: Una prova non irresistibile fino alla gioia del gol: una sforbiciata che gli vale gol e mezzo voto in più nell’economia generale di una prestazione comunque ampiamente sufficiente. VOTO 6,5
I SURGO
LODI: Ci ripetiamo: da uno come lui ci aspettiamo almeno un’invenzione degna di note a partita. Oggi, al di là dell’ordinaria amministrazione e di alcuni passaggi deboli e prevedibili, non è giunta nessuna illuminazione dal suo mancino magico.
SARAO: Evanescente e impreciso. Solito lottatore instancabile ma dal nostro terminale offensivo pretendiamo di più.