Quante volte ci siamo lamentati prima della manifestazione d’interesse che s’è aggiudicato Rosario Pelligra? Poca risonanza, media nazionali pressoché assenti e poco interessati, eco del fallimento che si esauriva prima dello Stretto senza riverberarsi su scala nazionale come meritava un club glorioso come il Calcio Catania.
Ma, nel segno di una piena rinascita che non si manifesta solo con un atto notarile ma con tutto ciò che viene dopo di sportivo, di passionale, di progettuale, oggi possiamo dire che pur essendo iscritti al campionato di Serie D, del Catania parlano in tanti. Sicuramente grazie alla portata dell’investimento garantito da Pelligra Group ma, nondimeno, in virtù dei risultati strabilianti conseguiti finora dalla squadra.
Nessuno, dalla Serie A alla Serie D, è riuscito a inanellare 7 vittorie su 7 partite, nessuno come il Catania. Oltre a “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”, i maggiori quotidiani sportivi nazionali, persino testate giornalistiche online, con sede in altre regioni, hanno dedicato un pezzo ai rossazzurri per esaltarne il record.
E’ il caso di www.paeseroma.it, giornale online con sede a Tivoli (provincia di Roma), che si occupa anche di politica, cronaca, attualità ed economia, questo il titolo del lungo pezzo dedicato ai rossazzurri:
“Serie D, Catania vince contro il Locri continuando a essere l’unica squadra imbattibile”, in tutta Italia, s’intende.
(foto: catania ssd)