Giovanni Ferraro, timoniere di un Catania finora inarrestabile che ha centrato l’ottava vittoria su altrettante partite disputate, predica calma e umiltà nonostante lo score invidiabile e da record (21 gol fatti e 3 subiti, miglior attacco e miglior difesa del girone, unica squadra in Italia ad aver raccolto il bottino pieno dopo otto gare):
“Siamo ancora al 75 per cento, quando lavoreremo sei giorni per preparare le gare, da adesso dunque, si potrà aggiungere altra qualità a un gruppo che mai s’è risparmiato. Sono felice per la vittoria, ma è stata una gara difficile preparata studiando le marcature preventive, tenendo attenzione alle due fasi di gioco.
Ed è stato un successo figlio della mentalità di società e giocatori. Ogni contrasto di gioco è stato affrontato con grinta, tutti ci tenevano a far vedere quanto sia migliorata la squadra dall’inizio del ritiro a oggi”.
Fa bene Ferraro. Se la vittoria del campionato fosse un download saremmo ancora al 20% dei file scaricati…Mancano ancora 26 gare alla fine del campionato che, tradotto in punti a disposizione, fa 78…Il Catania non deve perdere né calma né concentrazione, è davvero troppo presto per cantare vittoria, il conforto dei numeri e della qualità delle prestazioni non deve trarre in inganno. La strada è lunga, lunghissima, guai a perdere di vista l’obiettivo.
(fonte: catania ssd)