Il presidente del Catania, Ross Pelligra, domani sbarcherà nuovamente a Catania. Stavolta le “foto-amuleto” da locali, casa e mezzi di trasporto, saranno sostituite da quelle di rito prima, durante e dopo il match contro il Città di Sant’Agata direttamente allo stadio “Angelo Massimino”. Pelligra e i cavaddi di nuovo insieme.
Otto vittorie su altrettante partite disputate hanno spinto il patron siculo-australiano a tornare a Catania per stare vicino alla squadra e alla dirigenza che sta impressionando tifosi, addetti ai lavori e lo stesso Pelligra. E’ logico che il tycoon avesse riposto sterminate speranze nel lavoro del suo vice e amministratore delegato, Vincenzo Grella, ma tra la fase progettuale e operativa c’è sempre di mezzo il campo quando l’azienda è un club di calcio.
Spesso il rettangolo verde sovverte i pronostici, lo spogliatoio fa il resto emettendo sentenze inattese sulla coesione e sulla comunione di intenti e anche i giocattoli più costosi finiscono per sfasciarsi. Invece dal primo giorno di vita del Catania SSD, a oggi, tutto sta procedendo per il meglio, oseremmo dire oltre le più rosee aspettative.
Eppure, siamo certi che Pelligra parlerà a staff e squadra, oltre a incontrare in camera caritatis la dirigenza, proprio con l’intento di tenere alte concentrazione e tensione, quest’ultima secondo l’accezione semantica positiva del sostantivo, di sforzo mentale intenso ma produttivo che non ammette cali. Il momento dei festeggiamenti è lontano anni luce, rammentarlo è buona cosa.