Oggi “La Gazzetta dello Sport” si concentra sull’intervista al giovane centrocampista del Catania Simone Buffa, classe 2001. Nato a Palermo, Buffa ha effettuato la trafila giovanile in rosanero fino alla categoria Allievi prima di passare alla Primavera del Parma:
“Mi sono allenato anche in Prima Squadra con Bastoni (difensore dell’Inter, ndr), Kamara e Corbi che oggi giocano nel Palermo in Serie B. Anche in Puglia, a Casarano, ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto crescere molto. Il Catania sta primeggiando in un girone pieno di insidie, basti pensare ai risultati delle concorrenti. Quando i nostri dirigenti dicono che bisogna restare concentrati, fotografano la realtà delle cose. Oltre al Lamezia anche Vibonese e Trapani potranno dire la propria nonostante il ritardo dalla vetta.
Il mio esordio a Licata? Abbiamo vinto 1-2 e il settore ospiti era pieno, un’esperienza indimenticabile. Col Cittanova troveremo un campo molto diverso dal Massimino. Occorrerà costanza di rendimento per vincere ancora. Giocare al “Massimino” davanti a 15.000 spettatori ? Un’emozione che porterò sempre dentro di me”.
(foto: catania ssd)