F.C. Lamezia-Catania: quanti commenti! Ecco i più significativi dei “vigorini”
Senza fare paragoni stracittadini che ci riguardano, ma le analogie col passato etneo ci tornano in mente, assordanti come non mai. A Lamezia l’atmosfera che precede l’incontro di domenica tra F.C. Lamezia e Catania è molto particolare.
La stragrande maggioranza della città è di fede biancoverde, ammette solo la Vigor Lamezia 1919, in nome della storia, della tradizione, del club dei nonni e dei genitori lametini. Non va proprio giù ai cittadini lametini nemmeno la scelta di destinare appena 550 biglietti ai tifosi etnei peraltro acquistabili solo fisicamente presso il Ticket Box Office di Via G.Leopardi, evitando la vendita online.
Una partita già di per sé ricca di spunti se consideriamo che i rossazzurri sono capolista e il Lamezia segue a -10 occupando il secondo posto, a cui si aggiungono sale e pepe, data la rivalità stracittadina tra Vigor ed F.C Lamezia.
Abbiamo selezionato, tra le centinaia di commenti sulla pagina Facebook del club gialloblù, i commenti più significativi dei lametini:
Serra rassegnati l’unica squadra che conoscono ovunque e’ la Vigor Lamezia 1919
Forza catania
Lamezia Terme citta’ unica, forza giallo blu
A Lamezia solo la Vigor!
Forza Catania!
Vigor Lamezia tifa Catania e Catania tifa Vigor Lamezia
La storia e la tradizione non si cancellano!
conosco e amo la LAMEZIA vera che di gialloblù non ha nulla. Solo VIGOR