La pagina odierna dell’edizione locale de La Gazzetta dello Sport è dedicata interamente al numero dieci rossazzurro Francesco Lodi che in questo inizio di stagione è diventato perno centrale del centrocampo di mister Giovanni Ferraro.
“A Catania ho vissuto gli anni migliori, mi sento catanese d’adozione, la mia famiglia vive qui. Il calcio in questa città mi ha dato emozioni particolari. Ho cercato sempre di ricambiare con impegno, con un amore che valica i confini dell’essere professionista al servizio di una società. Il passato è passato, oggi voglio vincere questo campionato con i miei compagni”.
Questo è quanto affermato dal giocatore nativo di Frattamaggiore, autore di ben 48 reti con la maglia etnea, diventando il secondo miglior marcatore dopo Giuseppe Mascara. In questa stagione ha saltato solamente la gara contro il Licata, dimostrando quanto la sua presenza in campo sia fondamentale per i compagni. Due gol all’attivo contro Ragusa e Paternò, “Ciccio” Lodi vuole portare a casa questo suo obiettivo personale: ritornare nel calcio professionistico con la maglia rossazzurra.