“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo)
I MELIOR di LAMEZIA-CATANIA
PALERMO: Gran bel gol quello siglato dal catanese Palermo su invito di Boccia: di pregevole fattura mentre tutti stanno a guardare (colpevolmente…), ma il movimento del nostro centrocampista è di categoria superiore. Propositivo prima e, soprattutto, dopo il gol perché galvanizzato. VOTO 7.
LORENZINI: Una nota di merito alle spazzate in tribuna (e in piazza) del nostro difensore insuperabile. Insostituibile, realizza diagonali difensive perfette, anticipa perentoriamente, riparte palla al piede, di testa sono tutte sue. Sontuoso. VOTO 7.
I SURGO
SARAO: Se vinci il ballottaggio con Jefferson, autore di 7 gol in 7 partite sempre da subentrato eccetto in un’occasione (in cui peraltro non è finito sul tabellino dei marcatori), devi incidere di più. Solo un buon tiro, forte ma impreciso, su assist di Russotto, poi qualche errore tecnico sul palleggio e sui movimenti. Può dare molto di più il nostro ariete.