Raffaele Novelli, a fine partita, ha analizzato il pareggio maturato allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia contro il Catania:
“Una confortante prestazione contro un buon Catania. Mi sono piaciuti particolarmente i nostri primi trenta minuti”, ha dichiarato in mixed-zone Novelli ed, effettivamente, i lametini dopo una fase di studio durata all’incirca dieci minuti hanno preso esercitato un discreto dominio territoriale cogliendo anche una traversa che ha graziato Bethers e compagni.
Dopo, però, il Catania ha reagito, senza fare sfracelli anche a causa di un campo pesante nonostante l’ottimo sistema di drenaggio del “D’Ippolito” che ha permesso il corretto svolgimento della gara. I rossazzurri non avevano mai giocato sotto la pioggia battente e, per qualità tecniche, sicuramente avranno incontrato difficoltà del tutto nuove. La scelta dell’undici titolare, con Lodi in panchina che non è nemmeno subentrato, la dice lunga sulle modifiche tattiche apportate dal tecnico che si è adeguato alle avverse condizioni meteorologiche.
(foto: notiziariodelcalcio.com)