L’allenatore della Sancataldese, Giacomo Modica, è convinto della bontà della prestazione offerta dalla squadra in occasione della trasferta di Vibo Valentia (1-1), un pareggio d’oro considerando la forza dell’avversario, un buon viatico per l’immediato futuro che recita “Catania”:
“Per noi è un risultato importante. Sapevamo di affrontare la terza in classifica, una squadra che gioca molto bene. Giacomo Modica sta facendo un lavoro straordinario, con qualità tecniche e organizzazione. Noi però abbiamo avuto la pazienza, difendendo bene, attaccandoli alti e mettendoli in difficoltà.
Continuiamo per la nostra strada, sappiamo che continuando così possiamo fuggire dalla bassa classifica. Abbiamo fatto un passo in avanti, superando delle squadre e continuiamo per la nostra strada. Dispiace perché mancavano 30 secondi, sarebbero stati due punti in più importantissimi per la classifica, ma non posso rimproverare nulla. Credo che i ragazzi stanno lavorando alla grande, meritavano un risultato importante, ma dico che il pari a Vibo è un risultato importante, non so quante squadre andranno lì a fare punti”.
La classifica deficitaria non preoccupa Modica e, probabilmente, nemmeno il prossimo avversario: il Catania. Una squadra diversa da quella affrontata in pieno agosto ed eliminata i rigori in Coppa Italia di Serie D. Ecco perché non possiamo concedere punti: la Sancataldese, sul campo della quarta in classifica ha giocato alla pari ed è stata capace di eliminarci in Coppa.
Corre l’obbligo di vincere! Mister Ferraro, criticato da una parte della tifoseria che ambisce evidentemente ai giochi circensi, sa come affrontare gli avversari senza ripetere gli errori del recente passato.