Giovanni Ferraro, allenatore del Catania, può giostrare al meglio i giocatori in rosa. L’organico è molto ampio, è risaputo, e nonostante le numerose defezioni che lo stanno falcidiando fin da inizio campionato, la possibilità di variare uomini e modulo consente ai rossazzurri di essere cangianti e sorprendere l’avversario di turno.
E’ questo che deve fare il Catania a Santa Maria di Castellabate oggi pomeriggio alle 14,30, in uno stadio “Antonio Carrano” orfano dei supporters di fede rossazzurra per decisione del Prefetto di Salerno. Probabile che Ferraro dia un’occasione a Giuseppe Giovinco nel ruolo di trequartista dietro le punte variando il modulo (4-3-1-2), e affidando il reparto offensivo alla coppia Sarno-Sarao. L’assenza di Rapisarda (febbricitante), potrebbe essere colmata dal jolly Castellini spostato sull’out di destra, con Lorenzini e Somma centrali e Boccia a sinistra.
L’opzione Giovinco, consentirebbe al Catania non solo di cambiare modulo ma anche di cercare con più regolarità la verticalizzazione sfruttando le doti da fantasista-rifinitore del giocatore ex Taranto, che tra le linee di mediana e attacco potrebbe trovare la sua giusta collocazione tattica ispirando le punte.
A centrocampo ci aspettiamo il solito trio composto da Lodi in regia, Rizzo e Vitale mezzali.
PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL S.M. CILENTO
CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Castellini, Somma, Lorenzini, Boccia; Lodi (c.), Vitale, Rizzo; Giovinco; Sarno, Sarao.
(foto: catania ssd)