Anche la stampa britannica parla del Catania. Il celebre portale dailymail.co.uk dedica un articolo all’attuale vice presidente e amministratore delegato del nostro club, Vincenzo Grella, ex calciatore, fra le altre, del Blackburn Rovers, Inghilterra, e traccia un bilancio dei primi mesi “australiani” del Catania:
“Vincenzo Grella è stato nominato nuovo amministratore delegato del Catania, unendosi al tentativo dell’uomo d’affari australiano Ross Pelligra di riportare il club nella massima divisione italiana dopo un decennio turbolento.
Dieci anni fa, il Catania era uno dei tre club siciliani attivi in Serie A insieme al Palermo di Mark Bresciano e al Messina.
Ma retrocessioni consecutive e difficoltà finanziarie hanno visto il Catania precipitare in terza divisione, mentre il loro ex proprietario è stato arrestato dopo essersi dichiarato colpevole di partite truccate.
l Catania fallì e fu sciolto, prima di poter iniziare la vita nella Serie D – il quarto livello del calcio italiano , club cosiddetto “della fenice”.
Seguendo il consiglio di Bresciano, Pelligra ha nominato Grella nuovo amministratore delegato del club.
L’ex Socceroos conosce bene l’Italia avendo trascorso un decennio nel Paese con le maglie di Empoli, Parma, Ternana e Torino ed è pienamente consapevole delle sfide che lo attendono:
“Questa è un’opportunità incredibile – ha dichiarato al Sydney Morning Herald- e lo farei solo con qualcuno della serietà del Gruppo Pelligra, perché qui possono masticarti e sputarti in cinque minuti se non hai persone serie dietro di te”.
Pelligra – un imprenditore immobiliare che ha investito centinaia di milioni in progetti in tutta l’Australia – ha vinto la gara per prendere in carico il Catania e ha iniziato ad attuare una drastica revisione. Tutto sta andando nella giusta direzione, ma penso che la chiave sia che il club abbia una direzione da seguire. Le persone stanno vedendo un’opportunità per avere un successo sostenibile a lungo termine”.
(foto: catania ssd)