Pelligra Group collabora con BreastScreen SA al fine di consegnare la sua nuova sede presso il distretto polifunzionale di assistenza sanitaria di 300 Wakefield, a soli cinquecento metri dall’attuale sito di Flinders Street: una struttura accessibile, sicura e dal design moderno e funzionale.
Il presidente del Catania, Rosario Pelligra, ha mantenuto il suo impegno, sostenendo il governo ed espandendo parimenti l’accessibilità e la disponibilità dei servizi sanitari nel Sud dell’Australia, versando un congruo contributo con 1,2 milioni di dollari (poco meno di 1,2 milioni di euro).
Le polemiche provenienti da Varese, sponda Pallacanestro, sul mancato versamento delle quote pattuite sono da ricercare, probabilmente, in accordi extrasportivi non rispettati dal Comune lombardo. Finora, Pelligra ha sempre rispettato gli accordi finanziari sia per quanto riguarda il nostro microcosmo, Catania SSD, sia nella miriade di investimenti ramificati in almeno tre continenti (Oceania, Asia e, adesso, Europa), ultimo in ordine cronologico The Cliffs Kangaroo Island, presso Pennington Bay e di fronte alla suggestiva Island Beach, la cui cerimonia di inizio lavori è avvenuta davanti a Ministro del Turismo e degli Affari Multiculturali. Un campo da golf da 20 milioni di dollari di livello internazionale che offrirà servizi complementari come ristoranti e alloggi.
Le insinuazioni di qualcuno, logiche e comprensibili quelle varesotte, illogiche e incomprensibili quelle provenienti dal capoluogo etneo, andrebbero prima confortate dai fatti di cui non siamo a conoscenza nello specifico.
Pelligra, si sta impegnando oltreché nel settore edile con costruzioni di valore assoluto in ambito sportivo e civile, anche in quello sanitario. Sono “dettagli” che la stampa locale deve cogliere e ha l’obbligo di amplificare, nella speranza che i colloqui tra Parisi e Grella e, in generale, tra aspiranti sindaci e dirigenza rossazzurra, abbiano poco a che vedere con la campagna elettorale e molto con la campagna di sensibilizzazione del territorio e dei nostri concittadini: rispettiamo “casa nostra” e, per riuscirci, pretendiamo prima che i politici ne siano gli alfieri. Si cresce insieme, sfruttando la spinta dell’imprenditoria locale guidata da un colosso come Pelligra Group. Ci rimettiamo a voi.
(foto: catania ssd)