“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA-RAGUSA:
RUSSOTTO: sontuoso, dinamico, un vero e proprio funambolo che ha messo in difficoltà il difensore avversario. Ha trovato dopo tanto tempo la via del gol. Partita perfetta. VOTO 8.
CHIARELLA: è arrivato finalmente il primo gol stagionale, ennesima prestazione positiva per lui che, tra un dribbling e l’altro, ha ubriacato la linea difensiva iblea. VOTO 8.
BOCCIA, SOMMA, CASTELLINI E RAPISARDA: i due esterni bassi hanno giocato una gran partita, così come tutta la linea difensiva etnea la quale non ha concesso nessuna occasione da gol agli ospiti. VOTO 8.
I SURGO DI CATANIA-RAGUSA
Nessuno, prestazione perfetta da parte di tutti.