“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Ennesima trasferta in terra calabrese per i rossazzurri, la prima del nuovo anno che in casa etnea è iniziato benissimo grazie alla vittoria di domenica scorsa contro il Ragusa. Com’è ormai noto, si giocherà allo stadio Macrì di Locri con capienza limitata nel rispetto di quanto disposto dal Commissariao di P.S. di Siderno della questura di Reggio Calabria.
I “padroni di casa” per modo di dire, sono reduci da tre pesanti sconfitte consecutive motivo per cui la classifica generale non sorride; i giallorossi calabresi infatti, occupano momentaneamente il sedicesimo posto con soli 17 punti conquistati in altrettante partite disputate. In occasione della gara di andata terminata con il risultato di 2-1 per gli etnei, la squadra allenata dal’ex Reggina Ciccio Cozza dimostrò di saper giocare un bel calcio, mettendo in difficoltà gli avversari che ebbero la meglio grazie a un calcio di rigore siglato da Andrea Russotto. Nonostante le recenti difficoltà, i calabresi daranno sicuramente del filo da torcere agli etnei al fine di portare a casa quanti più punti possibili.
Il Catania di mister Ferraro è sempre più primo in solitaria, gli etnei infatti, sono riusciti ad approfittare dei mezzi passi falsi di Locri e Lamezia rispettivamente contro Santa Maria Cilento e Canicattì, per poter allungare il distacco in classifica. La vittoria di domenica scorsa al “Massimino” contro il Ragusa ha galvanizzato ancora di più tutto l’ambiente, dalla società ai tifosi includendo chiaramente i componenti dell’organico i quali si sono approcciati al match nella maniera migliore possibile. Contro il San Luca non sarà una sfida semplice, essendo gli ospiti una squadra che si chiude molto in difesa, ma i rossazzurri hanno il dovere di dare il massimo e cercare di conquistare la tanto sperata vittoria in trasferta che ormai manca da ben quattro turni esterni.
Appuntamento a domenica 15 gennaio per San Luca-Catania, match valevole per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie D girone I.