Nuova avventura per l’ex rossazzurro Kevin Biondi che si è appena accasato al Rimini, squadra emiliana che milita nel girone B di Serie C.
Cresciuto nelle giovanili del Catania, Biondi ha accumulato esperienza all’Igea e al Messina dove ha avuto la possibilità di farsi notare dalla squadra etnea che decide di puntare su di lui. A partire dalla stagione 2019-20, con Lucarelli alla guida della panchina rossazzurra, Biondi ha margini di crescita diventando sempre più un punto fermo della rosa. In quella stagione ha disputato 24 partite siglando un gol; due invece saranno le marcature nei playoff in altrettante partite. La stagione successiva è la più difficile, sempre più al margine della rosa anche in seguito al cambio di guida tecnica e dopo 19 partite giocate, Biondi viene ceduto definitivamente nel gennaio 2021 dal Catania al Pordenone, con la possibilità di giocare in serie B. Esattamente un anno dopo, gennaio 2022, Biondi tornerà alle pendici dell’Etna in prestito dalla società neroverde non trovando però tanto spazio. In seguito al fallimento del Calcio Catania, Biondi rientra a Pordenone dove disputa un paio di partite di serie B prima della retrocessione della società friulana. Durante il corso della stagione attuale, Biondi è sceso in campo 16 volte per poi essere ceduto al Rimini durante il calciomercato invernale. Di seguito il comunicato della società biancorossa:
“Il Rimini Football Club comunica l’ingaggio del giocatore classe 1999 Kevin Biondi. Il nuovo centrocampista biancorosso nella prima parte di stagione ha collezionato 16 presenze con la maglia del Pordenone. In carriera Kevin Biondi ha disputato 14 partite in Serie B con la maglia del Pordenone e 75 in Serie C con le casacche di Catania e Pordenone. Il centrocampista arriva al Rimini con la formula del prestito”.