Tutti a chiedersi: “Chi voleva zittire Vitale dopo il gol con esultanza polemica?”. Noi ci siamo dati una risposta. Mattia Vitale è un ragazzo di 18 anni, reduce da uno stop forzato di due settimane inflittogli, a ragione, dalla società. Siamo stato criticati qualche giorno addietro da una parte di tifosi che ci accusava di “montare un caso che non esiste“.
Questi stessi tifosi, che ci hanno attaccato in vari gruppi e pagine, si sono dovuti ricredere nei giorni successivi quando hanno scoperto che, effettivamente la società aveva dato un segnale al ragazzo per evitare che la giovane età lo inducesse a ulteriori errori dettati dalla “carusanza“.
Ieri, probabilmente, ha voluto semplicemente zittire chi lo ha criticato in queste settimane senza conoscere l’evento scatenante. Amiamo il Catania, checché ne dicano i tifosi malpensanti, e svelare gli altarini non è nel nostro interesse per acchiappare clic. Ci interessa solo il bene dei rossazzurri, sarebbe superfluo sottolinearlo in condizioni ricettive normali.
Le parole al miele sul vice presidente Vincenzo Grella e sulla società (“Ringrazio Grella per il supporto”), confortano la nostra ipotesi. Per cui, gentilmente, non montatelo voi il caso. Le risposte che cerchiamo le otterremo sabato quando verrà diramata la lista convocati. E riteniamo che Mattia Vitale ci sarà.
(foto: catania ssd)