Stamattina “La Gazzetta dello Sport” offre uno spunto interessante sulla prossima partita in cui sarà impegnato il Catania, domani ore 14,30 allo stadio “Angelo Massimino”, contro il Licata:
“Teoricamente il Catania oggi ha quattro numeri nove, ma Jefferson (13 presenze, 7 reti: capocannoniere rossazzurro) è infortunato e contro il Licata non ci sarà e si appresta a saltare il terzo match di fila. Litteri rientrerà in lista dopo aver giocato solo la prima sfida, a Ragusa (un quarto d’ora appena) e potrebbe avere un’autonomia limitata. Il nuovo arrivo De Respinis sarebbe pronto per andare in campo, ma si sta inserendo solo ora negli schemi di un gruppo collaudato. C’è Sarao a pieni giri, anche se il colosso milanese in questa stagione ha segnato appena tre reti in 17 gare (Ragusa, Castrovillari, Paternò) ed è all’asciutto dal 23 ottobre dello scorso anno.
Segnano tutti In una squadra che ha segnato 40 reti (subendone appena 11) stabilendo il record del girone I, la scarsa vena dei numeri nove non ha rappresentato fin qui un problema. Sarno e Forchignone potrebbero non farcela, ma il ritorno in gruppo dell’under Marco Chiarella (un gol due settimane fa contro il Ragusa) ha dato velocità ulteriore alla squadra negli ultimi venti metri”.
(Foto: Chiarella – Catania SSD)