“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Ventunesima giornata del campionato di Serie D girone I, il Catania giocherà in trasferta allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia contro la Vibonese del presidente etneo Caffo. Si tratta del settimo confronto storico tra le due compagini in terra calabra; le due squadre infatti, si sono affrontate nelle precedenti stagioni di serie C e il bilancio vede in leggero vantaggio i rossazzurri in seguito alle due vittorie (una in coppa Italia) maturate al “Razza”, di contro invece l’unica gioia rossoblù tra le mura amiche datata 2019-20, con il punteggio quasi tennistico di 5-0.
La Vibonese allenata da mister Giacomo Modica, è reduce dalla vittoria di misura in casa del Castrovillari e nelle ultime sei partite di campionato ha conquistato quattro vittorie e due sconfitte rispettivamente contro Licata e Trapani entrambe lontano dalle mura amiche. La squadra del presidente Caffo è sicuramente una delle squadre con più ambizioni se ci si concentra sull’intero girone I, i calabresi infatti venivano considerati come la seconda forza del campionato proprio dopo il Catania, ma qualche intoppo di troppo ha fatto sì che i leoni rossoblù si posizionassero attualmente al quinto posto nella classifica generale con 34 punti ottenuti.
Il Catania invece, sta disputando un campionato a parte, confermandosi prima forza del girone I di serie D. La squadra di mister Giovanni Ferraro guida in solitaria la classifica generale con i 51 punti ottenuti in 20 partite giocate, allungando ancor di più il distacco dalle inseguitrici. Sebbene si tratti di un distacco importante, quattordici punti che dividono i rossazzurri dal Locri, mister Ferraro vuole massima concentrazione per portare al termine l’obiettivo prefissato a inizio stagione. La sfida del “Razza” non è delle più semplici, dato che di fronte ci sarà una squadra agguerrita e vogliosa di far bene per conquistare punti in ottica playoff. Per il Catania invece, testa cuore e grinta per remare tutti insieme verso l’obiettivo finale.
Appuntamento a sabato 28 gennaio alle ore 14:30 per Vibonese-Catania, sfida di altri tempi.