Il portale sportevai.it, riporta una notizia (fonte: Paolo Ziliani su Twitter), che riguarda il guardalinee Luca Maggiani, colui che nel 2012 annullò un gol regolarissimo all’attaccante argentino del Catania, Gonzalo Bergessio, in Catania-Juventus (0-1):
“Chi non ricorda Catania-Juventus del 2012? Il Catania passa in vantaggio con un gol di Bergessio annullato per fuorigioco inesistente, coi calciatori bianconeri a fare capannello attorno al guardalinee per indurlo a tornare sui suoi passi. E, incredibile ma vero, il guardalinee – cinque anni prima del Var e della possibilità di rivedere episodi controversi – dopo aver rivisto nella sua testa le immagini dell’azione, decide di alzare la bandierina: gol irregolare. Peccato che la posizione di Bergessio fosse regolarissima, con la Juventus che poi vincerà il match nel secondo tempo grazie a una rete da annullare di Vidal. Esattamente dieci anni dopo, indovinate dove è andato a lavorare Luca Maggiani, il guardalinee in questione? Già, proprio nella Juventus. Altra ‘chicca’ riportata da Paolo Ziliani su Twitter:
“Ho ricevuto più querele per quel che scrissi su questa partita (2012) che per altro. Se può interessare, il guardalinee Luca Maggiani che annulla per fuorigioco il gol regolare di Bergessio e convalida quello irregolare di Vidal è oggi dirigente della Juve (Club Referee Manager)”.
VIDEO DEL GOL ANNULLATO A BERGEGGIO (28/10/2012)
(foto: calciotoday.it)