Giuseppe De Luca è stato sicuramente il “colpo da novanta” della nuova società rossazzurra che ha permesso la rinascita della squadra etnea in estate. Il DS Antonello Laneri, insieme a Vincent Grella e a tutto lo staff societario ha allestito un organico forte e competitivo, e l’acquisto di De Luca ha rappresentato la cosiddetta ciliegina sulla torta.
La “zanzara” è certamente un calciatore con grandi qualità tecniche che ha calcato campi di altre categorie, ricordiamo su tutte l’esperienza all’Atalanta in serie A, al Varese, Bari e Virtus Entella in serie B. La sua stagione in maglia rossazzurra ha avuto alti e bassi probabilmente perché necessitava un piccolo adattamento alla categoria.
Dopo la sosta natalizia, il calciatore nativo di Angera ha avuto un’impennata in termini di rendimento, infatti ha incrementato il suo bottino realizzativo, divenendo di conseguenza sempre più decisivo all’interno degli schemi offensivi di mister Giovanni Ferraro.
I gol realizzati sono 5 con la particolarità di essere stati siglati tutti in trasferta, lontani dalle mura amiche del “Massimino” rispettivamente contro Licata, Mariglianse, San Luca, Vibonese e Castrovillari. L’augurio che possiamo fare è che al più presto si possa sbloccare facendo gioire il pubblico catanese nel loro tempio.