C’è anche il presidente del Catania, Rosario Pelligra, in lizza per partecipare al bando relativo all’ex stabilimento della FIAT di Termini Imerese:
“L’ex stabilimento della FIAT di Termini Imerese potrebbe essere rilevato dallo svedese Lars Carlstrom, fondatore della Italvolt – si legge su sportsicily.it–. L’imprenditore scandinavo, tramite la sua società, ha intenzione di costruire la più grande fabbrica di batterie a ioni di litio di tutta Europa.
L’investimento di Italvolt è parecchio ambizioso: si tratta di una cifra pari a 3,5 miliardi di euro con la possibilità di creare 2500 nuovi posti di lavoro. Carlstrom non è però l’unico candidato a rilevare lo stabilimento, in questa sorta di corsa per l’acquisizione c’è anche il patron del Catania, Ross Pelligra.
Pelligra, ha come idea primaria quella di valorizzare l’ex Blutec. Il patron degli etnei dovrà avere la meglio anche sull’imprenditore ucraino, Sergey Shapran (Alumeta Group), convinto di voler investire 45 milioni di fondi propri. La pubblicazione del bando in questione potrebbe arrivare poco prima di Pasqua: tutto dipenderà dalla firma che stabilirà l’accordo di programma per il rilancio dell’area industriale”.