Il giorno dopo è sempre più bello. Tra festeggiamenti ed esultanze possiamo finalmente dirlo: il Catania è matematicamente promosso in serie C con ben sette giornate d’anticipo, un ritorno tra i professionisti dopo l’incubo dello scorso anno che rappresenta il primo grande traguardo per la proprietà italo-australiana con a capo Ross Pelligra, presidente del club etneo che ha costruito uno staff dirigenziale di tutto rispetto permettendo quindi la scelta di un organico forte e competitivo.
La vittoria per 1-4 allo stadio “Marco Tomaselli” contro il Canicattì sancisce dunque il ritorno degli etnei tra i professionisti, generando l’entusiasmo degli oltre quattromila supporters presenti a sostenere i propri colori nell’impianto nisseno, oltre che di una intera città che nelle ore successive alla partita, immediatamente dopo il rientro da Caltanissetta, si è riversata in zona lungomare-piazza Europa per festeggiare insieme ai componenti della squadra con un pullman scoperto.
Una rinascita tutta rossazzurra che è stata determinata in primis dal solido progetto del presidente Pelligra, congiunta al costante supporto della città di Catania con migliaia di tifosi al seguito sia in casa che in trasferta. Un entusiasmo ritrovato dopo anni bui. È tempo di festeggiare, ce lo meritiamo, Catania se lo merita!