Relegati alle pagine della “Gazzetta di Sicilia&Calabria” che, con tutto il rispetto possibile, non rispecchiano l’eco del nome “Catania” che risuona in tutti i continenti. Oggi siamo balzati, nuovamente, agli onori della cronaca nazionale dopo 17 anni dall’ultima promozione.
Queste le parole di Giovanni Ferraro, allenatore e artefice di questa promozione ampiamente anticipata, riprese proprio da “La Gazzetta dello Sport”:
“Vincere in una città che ha storia e un pubblico straripante è una sensazione che mi porterò nel cuore per sempre. Catania è una città umana, che ama la Patrona Sant’Agata, la famiglia e il calcio. Una città barocca e amata dai turisti che riconosce il lavoro di tutti, anche di chi come me è arrivato senza avere un nome come i tecnici che mi hanno preceduto. Abbiamo lavorato in un ambiente da Serie A.
La professionalità del presidente Pelligra e dei dirigenti che hanno seguito la squadra in città, da Laneri a Grella, da Carra a Caniglia, è stata da Champions. Abbiamo vinto le prime nove gare generando entusiasmo immediato. Vedere il Massimino festante, con una media di 15 mila spettatori a partita è un’emozione che si ripete ad ogni appuntamento
Ho avuto uno staff di prim’ordine. Zeoli il vice è stato protagonista di una promozione epica in B, Biagianti – il team manager – è stato il capitano in Serie A. Tutti gli altri collaboratori hanno messo al servizio dei calciatori una professionalità non certo di Serie D.
Ho rivissuto il mio passato in città non così importanti come Catania. Mi sono commosso di fronte alla chiamata di mia figlia Caterina. E dinanzi alle telefonate dei miei concittadini di Vico Equense.
Il nuovo Catania merita la Serie A, l’organizzazione è pronta, Il pubblico all’altezza toccherà a chi va in campo recuperare il tempo perduto. Vogliamo vincere tutte le partite e anche il girone tra le vincenti della D per cucirci un piccolo grande scudetto.
Se resto a Catania? Non tocca a me dirlo, ma se questa domanda la facessero i dirigenti, conoscerebbero già la mia risposta”.
(foto: catania ssd)