Diletta Leotta: «Camp Nou? No, Catania promosso in Serie C».
Fiorello su Viva Rai2: «Mi chiedete se ho visto Inter-Juventus? Assolutamente no, ho guardato Canicattì-Catania. Il Catania ha conquistato la promozione in C, questa squadra ha stabilito un sacco di record. In casa non hanno perso neanche una partita. Forza Catania!».
Raimondo Todaro insegnate di ballo di “Amici” di Maria De Filippi: «Quando posso vado allo stadio, sono felice per questo nuovo inizio del club di Pelligra. Avanti così, Catania».
Giusi Malato, e diremmo che non servono presentazioni per la campionessa di pallanuoto pluridecorata: “Solo per te canto questa canzone, batte forte il mio cuore, Catania unico amore. Io tifo per la mia città, per quella squadra che ha colori che amo».
Paolo Pizzo, due Mondiali nella spada individuale, un argento alle Olimpiadi di Rio: «E’ stata una grande emozione e ho seguito tutto il campionato con enorme orgoglio».
Sempre “La Gazzetta dello Sport” raccoglie le testimonianze degli ex calciatori rossazzurri di Serie A:
Papu Gomez, oggi al Siviglia: sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto pescata dal sito della società rossazzurra con un «Complimenti ragazzi» e due cuori, più il simbolo dell’elefantino che marcia verso la gloria.
Maxi Lopez, che ha fatto le fortune del club nel 2009 con l’indimenticabile Mihajlovic in panchina, ha aggiunto: «Complimenti al Catania Ssd per il ritorno tra i professionisti e un grosso in bocca al lupo».
Adrian Ricchiuti, centrocampista che adesso vive a Rimini, è andato oltre: «È stata una stagione a senso unico, c’era troppa differenza tra il Catania e le avversarie, ora il club dovrà cavalcare l’onda dell’entusiasmo e affrontare la C da protagonista».
Giovanni Marchese, difensore e ora tecnico della Nazionale siciliana: «Catania è una piazza che merita il professionismo anche per quello che ha dimostrato negli anni passati in A. Gli uomini simbolo? Per me Rizzo e Lodi».