Il Catania ha già vinto il campionato di Serie D -Girone I con ben sei giornate d’anticipo che, tradotto in cifre, significa con ancora 18 punti in palio (un’enormità!). Ma, oltre a un campionato da onorare come la poule scudetto del resto, i rossazzurri vantano convocazioni “nazionali”. Alessio Castellini ha già segnato una rete con la Rappresentativa Serie D nel match contro l’Imolese mentre il portierino etneo, Klavs Bethers, è stato convocato dalla Lettonia Under 21 pur non scendendo in campo:
“Dopo il 4-0 all’Imolese, la rappresentativa di Serie D impegnata al torneo di Viareggio ha perso 3-1 contro i brasiliani del Recife – riporta “La Gazzetta dello Sport”-, cercando il pari fino all’ultimo quando il terzo gol avversario ha posto fine ai giochi. Il rossazzurro Castellini ha giocato tutta la sfida da capitano, tutte e quattro i club si trovano a tre punti, anche i nigeriani del Ladegbuwa che saranno i prossimi avversari della squadra di D domani alle 15 in quello che potrebbe essere il confronto decisivo per la qualificazione alla seconda fase.
In Macedonia del Nord la Lettonia Under 21 ha vinto 3-0 l’amichevole di ieri. Bethers non è sceso in campo. In allenamento a porte aperte, alla ripresa della preparazione dopo la festa promozione, si è rivisto il centrocampista Scognamiglio che non ha mai giocato per un grave infortunio accusato poco dopo il suo arrivo in rossazzurro. Il centrocampista, classe 2004, ha effettuato giri di campo tra incoraggiamenti e sorrisi.
(foto: catania ssd)