Alessio Castellini, difensore e vera e propria sorpresa del campionato rossazzurro, aveva saltato la sfida di quasi due settimane fa in quel di Caltanissetta contro il Canicattì con conseguente festa promozione. Il motivo? Il giovane classe 2003 ha dovuto rispondere necessariamente presente alla convocazione da parte di mister Giannichedda, per quel che riguarda la partecipazione della Rappresentativa Serie D al torneo di Viareggio che ha avuto inizio lo scorso 20 marzo.
Dopo aver superato con il risultato rotondo di 4-0 l’Imolese alla prima partita con a segno il “nostro” Castellini, la Rappresentativa Serie D è stata sconfitta dai brasiliani dello Sport Recife con risultato di 3-1, per poi tornare alla vittoria contro il Ladegbuwa per 3-0 superando la fase a gironi. La Rappresentativa Serie D dunque è arrivata tra le migliori otto della Viareggio Cup, superando agli ottavi di finale il Benevento imponendosi per 2-1 ma nella giornata di ieri il Torino, squadra sorteggiata per i quarti di finale ha trovato la vittoria eliminando la selezione LND.
A tal proposito, il Catania ritrova il suo difensore classe 2003 per la sfida contro il Lamezia di domenica pomeriggio; il difensore bresciano potrà finalmente festeggiare con i compagni e con la tifoseria l’importante promozione in serie C e il ritorno tra i professionisti.