“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Dopo la sosta si torna finalmente in campo, ci eravamo lasciati in quel di Caltanissetta, con l’esodo di migliaia di tifosi etnei al seguito della propria squadra del cuore. Domenica al “Massimino” andrà in scena il big match tra Catania e Lamezia, due squadre che hanno occupato sin dall’inizio del campionato le più alte posizioni della classifica.
Il Catania ha vissuto due settimane entusiasmanti, merito della matematica promozione in serie C ottenuta sul campo nisseno contro il Canicattì sconfitto con il risultato di 1-4. La gente di Catania ha festeggiato insieme ai protagonisti di questa promozione sia nel post gara che al rientro della squadra in terra etnea con il pullman scoperto, in giro per le strade della città. Adesso è tempo di tornare in campo perché domenica arriva il Lamezia e non è certo un match da sottovalutare; i festeggiamenti vanno messi da parte perché c’è un campionato da concludere oltre che una poule scudetto da onorare. Massima concentrazione e tanto impegno.
Il Lamezia invece, non vive di certo un grande momento; i calabresi guidati da mister Claudio De Luca sono reduci da una pesante sconfitta casalinga contro la Vibonese. In effetti, la squadra calabrese non è riuscita a mantenere il passo incredibile del Catania il quale ha mantenuto sempre la prima posizione in classifica, e da inizio 2023 i gialloblù hanno ottenuto solo due vittorie e quattro pareggi in undici partite di campionato. Un misero bottino che hanno causato la ‘retrocessione’ al quinto posto in classifica con i 42 punti conquistati.
Appuntamento dunque a domenica 2 aprile per Catania-Lamezia!