Da pochi minuti si è concluso il match dello stadio “Angelo Massimino” tra Catania e Lamezia con il risultato finale di 2-0.
Il Catania ha ottenuto ufficialmente la matematica promozione in serie C due settimane fa in occasione del match contro il Canicattì. Oggi contro il Lamezia, i rossazzurri sono scesi in campo per la prima volta da neo campioni del girone I. Durante la prima frazione di gara, gli etnei sono andati più volte vicini al gol: tante le occasioni per De Luca, Sarao, Lodi. Proprio il numero dieci etneo ha sbagliato un calcio di rigore conquistato abilmente da Manuel Sarao, il mago di Frattamaggiore ha eseguito un mini cucchiaio che non ha sorpreso l’estremo difensore ospite. Qualche minuto più tardi, il Catania si porta in vantaggio grazie al gol dell’esterno Marco Chiarella che si è fatto trovare pronto sulla ribattuta in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Lodi. Per gli ospiti poche occasioni nitide, solamente qualche conclusione fuori dall’area di rigore rossazzurra.
Il secondo tempo è stato caratterizzato dall’amministrazione del gioco da parte del Catania, poche emozioni e qualche rischio in più rispetto alla prima frazione di gioco, merito degli ospiti che hanno creato qualcosa in più, anche se la linea difensiva rossazzurra ha retto bene e l’estremo difensore Bethers si è fatto sempre trovare pronto. Proprio il portiere del Catania sarà protagonista in occasione del secondo gol, avendo realizzato un incredibile assist per Andrea Russotto che insacca la sfera in rete chiudendo il match.