“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
MELIOR
RUSSOTTO: Non solo il calcio di punizione magistrale che ha regalato i tre punti al Catania ma giocate sempre sontuose sulla corsia di sinistra nonostante le condizioni del campo fossero ai limiti della praticabilità, quantomeno per una squadra tecnica come quella rossazzurra: dribbling e accelerazioni da grande giocatore. Bravo Andrea! VOTO 7.
PEDICONE: a noi è piaciuto tanto. Titolare sulla corsia mancina difensiva ha preso confidenza anche in propensione offensiva dopo aver coperto, molto bene, in interdizione. Da riproporre e da rivedere. VOTO 6,5.
GIOVINCO: In un primo tempo in cui era praticamente impossibile brillare, il trequartista rossazzurro si è reso protagonista di giocate importanti: ogni volta che riusciva a prendere palla sulla corsia di destra metteva in area di rigore palloni pericolosi. VOTO 6,5.
SURGO
Nessuno.