“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Trentaquattresima e ultima giornata di campionato di serie D girone I, i rossazzurri affronteranno in trasferta il Trapani molto probabilmente senza tifosi al seguito; decisione molto strana dato che negli scorsi precedenti, sono state adottate delle misure cautelari adatte per evitare possibili scontri tra la tifoseria catanese e quella palermitana.
I padroni di casa granata si preparano al match tanto atteso e cercheranno di strappare quanti più punti possibili per poter ottenere un piazzamento importante nella griglia playoff, fatta eccezione del Locri che ormai ha saldato il suo secondo posto. La squadra allenata da mister Alfio Torrisi, con i suoi 51punti conquistati, dovrà lottare contro Lamezia, Licata, Città di S.Agata e Sancataldese per raggiungere “solamente” il terzo posto nella classifica finale. I granata, reduci dal pareggio esterno contro la Vibonese, si presenteranno dinnanzi ai propri tifosi che spingeranno i propri uomini per cercar di concludere nel migliore dei modi un campionato giocato ben al di sotto delle aspettative.
Il Catania dopo aver sollevato il trofeo del girone I di serie D dinnanzi al proprio pubblico in occasione della festa organizzata al termine della vittoria contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, si appresta ad affrontare il Trapani in trasferta per l’ultima giornata di questo campionato stradominato dal primo incontro disputato. Gli uomini di mister Ferraro vorrebbero concludere la propria stagione con un risultato importante anche se non sarà semplice, soprattutto senza il supporto dei propri tifosi visto il divieto di trasferta che impedirà proprio agli stessi supporters etnei la visione del match. L’ultima volta che i rossazzurri giocarono al ‘Proviciale’ fu nel giugno 2019 in occasione della semifinale di ritorno dei playoff terminata con il risultato finale di 1-1 e con conseguente passaggio del turno da parte dei padroni di casa.
Appuntamento dunque a domenica 7 maggio per Trapani-Catania, ultimo match della regular season.